Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita a distanza da parte dell’Associazione Adriatic Racing Team ASD (di seguito “Adriatic Racing Team”), con sede legale in Senigallia (60019 AN), Via delle Genziane n. 35, dei prodotti (di seguito i “Gadgets”) presenti nella sezione “Shop” del sito web www.adriatic-racing-team-asd.it/ (di seguito il “Sito”) a fronte di un corrispettivo.
AMBITO DI APPLICAZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
La vendita è finalizzata a scopi solidali e di raccolta fondi per il sostentamento delle attività elencate all’interno dello statuto di Adriatic Racing Team.

Adriatic Racing Team invita ciascun lettore (di seguito “Utente/i”) a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita nell’ambito del territorio della Repubblica Italiana dei Gadgets promossi per il tramite del Sito.

Per le spedizioni al di fuori del territorio italiano, si prega di scrivere a segreteria@adriatic-racing-team-asd.it per verificarne la possibilità e gli eventuali tempi e costi previsti per la spedizione. Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno quantificati prima della conferma dell’ordine e interamente a carico dell’Utente.
PROCEDURA D’ACQUISTO
Gli Utenti che intendono acquistare i Gadgets in vendita sul Sito dovranno entrare nella sezione dedicata, scegliere i prodotti e concludere l’ordine.

I dati inseriti durante questa fase generano automaticamente l’Account che servirà per successivi accessi all’area del sito. Al termine della procedura (conclusione dell’ordine con scelta della tipologia di pagamento) l’utente riceverà una mail con la conferma di User e password provvisoria da modificare al primo successivo accesso.
Se l’indirizzo di spedizione è differente dall’indirizzo di fatturazione occorrerà compilare lo step successivo con i nuovi dati altrimenti andranno riconfermati i dati di fatturazione.

Conclusa la procedura di acquisto si verrà rimandati alle modalità di pagamento

All’atto della conclusione dell’ordine vengono richiesti i dati per la fatturazione. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, Adriatic Racing Team emetterà una nota di 2 consegna, ovvero, per gli Utenti che, all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto, abbiano inserito la propria partita I.V.A., regolare fattura. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Utente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
La mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati personali nonché la mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di completare la procedura di acquisto.
L’Utente garantisce che i dati personali forniti siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza e alla veridicità delle informazioni fornite.


Non è consentita la presenza di nomi utente e indirizzi e-mail identici quindi, se il nome o l’indirizzo inseriti dall’Utente siano già stati utilizzati, l'Utente verrà invitato a sceglierne altri. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare Adriatic Racing Team degli aggiornamenti, non appena possibile tramite comunicazione da inviare all’indirizzo mail segreteria@adriatic-racing-team-asd.it.

All’atto dell'acquisto l'Utente dovrà fornire un indirizzo e-mail valido, in uso e verificabile. Adriatic Racing Team invierà all'utente una e-mail di conferma con i dati d'acquisto.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per concludere l'acquisto il cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a www.adriatic-racing-team-asd.it.
Il cliente può acquistare dal sito come UTENTE GUEST
  • COME GUEST: può scegliere di procedere all'acquisto senza registrazione inserendo soltanto il proprio indirizzo email nel CHECKOUT per poter ricevere tutte le informazioni inerenti all'ordine effettuato.
Nella stessa pagina potrà inserire indirizzo di destinazione, selezionare la modalità desiderata di spedizione e proseguire con il pagamento per terminare l'ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, al cliente verrà fornito un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206 ( il Codice di Consumo ).
Il contratto è concluso quando il venditore riceve, in via telematica, la Conferma d'Ordine.
Con la trasmissione della Conferma d'Ordine il cliente conferma di leggere e accettare le POLITICHE COMMERCIALI, TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO.
Qualora i prodotti presentati sul sito www.adriatic-racing-team-asd.it non siano più disponibili in magazzino, sarà cura del servizio clienti inviare tempestivamente una comunicazione via e-mail.
Il venditore provvederà a rimborsare, senza ritardi, l'intera quota versata dal cliente e il contratto si intenderà risolto tra le parti.
DISPONIBILITA’ DEI GADGETS
I Gadgets offerti sul Sito sono di numero limitato. La disponibilità dei Gadgets si riferisce a quella presente al momento dell’invio dell’Ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i singoli Gadgets potrebbero essere venduti ad altri prima della Conferma d'Ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di Conferma d'Ordine da parte di Adriatic Racing Team, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Gadget. In questa eventualità, l’Utente verrà tempestivamente informato dei soli Gadgets disponibili con conseguente modifica del prezzo., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Gadget. In questa eventualità, l’Utente verrà tempestivamente informato dei soli Gadgets disponibili con conseguente modifica del prezzo.
PREZZO DEI GADGETS
Il prezzo dei Gadgets è indicato nella sezione del Sito dedicata. I prezzi sono espressi in Euro (€).

Al prezzo del singolo Gadget deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare è quantificato, per ciascun Ordine, in misura standard pari ad Euro 7,00 (€ sette/00). Per ordini superiori a Euro 50,00 (€ cinquanta/00) la spedizione è gratuita.

Adriatic Racing Team provvede alla consegna dei Gadgets solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Carta di credito
Il cliente puo scegliere di pagare con carta di credito tramite tramite servizio Stripe o PayPal. Tutte le transazioni sono effettuate in modo crittografico garantendo la massima protezione dei dati. Adriatic Racing Team non registra le informazioni relative alla carta di credito utilizzata dal cliente. La transazione verrà processata istantaneamente qualora i fondi esistenti sulla carta siano sufficienti all'acquisto del prodotto e i dettagli bancari risultino validi.
Al fine di garantire maggiori tutele sugli acquisti effettuati, Adriatic Racing Team raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Seguono le carte di credito accetabili in ogni area geografica:
EUROPE: Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Diners, Maestro
U.S.A.: Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Diners, Maestro
ASIA - PACIFIC: Visa, Mastercard, American Express
AUSTRALIA: Visa, Mastercard, American Express, Dinners
CANADA: Visa, Mastercard, American Express

Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio Paypal
Questo sistema di pagamento prevede da parte dell’Utente l’utilizzo di carta di credito o conto Paypal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. Adriatic Racing Team accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal dell’Utente dopo la conferma dell'ordine da parte di Real Eyes Sport. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal di Adriatic Racing Team. Eventuali rimborsi all’Utente saranno effettuati da Adriatic Racing Team sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
CONSEGNA DEI GADGETS
La consegna dei Gadgets avverrà a cura di vettori specializzati (di seguito, “Vettore/i”), all’indirizzo postale indicato dall’Utente nell’Ordine di acquisto. Il vettore prescelto è Poste Italiane per ogni informazione sulla gestione delle spedizione e consegne rimandiamo al sito www.poste.it.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, ovvero eventi imprevedibili, Adriatic Racing Team si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Adriatic Racing Team. In tali ipotesi, Adriatic Racing Team fornirà tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente. Quest’ultimo, in tali casi, potrà scegliere se annullare l’Ordine e ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
DIRITTO DI RECESSO
L’Utente ha il diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
A tal fine dovrà inviare tempestivamente a Adriatic Racing Team via posta elettronica, da spedirsi entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Gadgets prescelti, una comunicazione nella quale esplicitamente dichiari la decisione di recedere dal contratto.

In ogni caso, si precisa che l’Utente non potrà avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui il Gadget sia in stato difforme da quello consegnato all’Utente. In via esemplificativa:
A. acquisto di Gadgets confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
B. Gadgets non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, segni d’utilizzo, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
C. Gadgets lavati o comunque in altro modo danneggiati.

La restituzione dei Gadgets oggetto di recesso dovrà essere effettuata entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione di recesso dal contratto, a cura e spese dell’Utente al seguente indirizzo: Associazione Adriatic Racing Team A.S.D. – Via delle Genziane, 35 - 60019– Senigallia(AN)..

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Gadgets oggetto di un unico Contratto di Vendita;
- tutti i Gadgets per i quali l’Utente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale;
- Adriatic Racing Team non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Gadgets oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo dell’Utente.

Una volta verificata l’integrità del Gadget restituito, Adriatic Racing Team provvederà a rimborsare l’Utente dell’intero importo pagato per i Gadgets oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei medesimi, mediante bonifico bancario.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.